WhatsApp per Hotel: ecco come usarlo!

13 Settembre 2019 0 Di Ivan Peretti
WhatsApp per Hotel: ecco come usarlo!

Forse non tutti sanno che è possibile registrare il proprio numero di linea fissa su Whatsapp e poi utilizzarlo per comunicazioni con i clienti in estrema celerità, evitando in questo modo di dare il proprio numero di cellulare a più membri dello staff che potrebbero impicciarsi anche delle nostre più riservate comunicazioni.

Da circa un’anno, noi di TeraWiFi lo utilizziamo in campo di assistenza tecnica con i nostri clienti e funziona davvero molto bene, in quanto è possibile inviare foto istantaneamente, caricare il logo aziendale e dare informazioni utili già nel profilo del numero per chi desidera informarsi sui nostri servizi WiFi per hotel.
Se vuoi vedere come funziona o chiedere info, puoi cliccare questo link: https://wa.me/390733771347

La schermata per chi riceve i messaggi o si collega compare così:

whatsapp teracom terawifi

Da notare (vedi frecce) l’intestazione, che può essere correlata di logo aziendale e tutte le indicazioni sulla destra che riportano le informazioni sulla stessa.

Strumenti necessari consigliati:
– Dotarsi di un nuovo telefonino dedicato
– Scaricare l’app (gratuita) versione “WhatsApp for business”
– Non è necessaria una scheda sim, se hai una connessione WiFi e se il device resta sempre sotto la sua copertura. Infatti registrerai il numero fisso del tuo hotel/azienda.

Vediamo ora insieme alcuni ulteriori vantaggi:
– L’applicazione gira sui computer e quindi tutto lo staff può lavorarci in tempo reale anche nei cambi di turno.
– Resta lo storico delle chat e in caso di incomprensioni si ha sempre disponibile una sorta di documentazione a suffragio di quanto concordato.
– Si possono inviare foto e documenti con estrema facilità anche recuperandoli dal pc amministrazione.
– Il contatto cliente può essere utilizzato, previo suo consenso, per creare un gruppo nel quale si possono poi inviare comunicazioni di vario genere.

Come funziona un gruppo whatsapp for business?

Il gruppo Whatsapp for business ha diversi pregi e qualche difetto che andrebbe rivisto ma siamo certi di 2 cose:

1- E’ estremamente sicuro.
2- E’ meritocratico!

Estremamente sicuro lo si nota dal fatto che chi entra non può leggere gli storici pregressi di nessuno, se vuoi provare ad entrare nel nostro di ToursitApp clicca questo link: https://chat.whatsapp.com/Dgw7QmMyhHH2WW3JU9ItKm

Non troverai nessuno storico, seppur di comunicazioni ne inviamo tutte le settimane e quindi dovrai semplicemente attendere la prossima.
Troverai invece informazioni sul gruppo (vedi frecce completamente blu dell’immagine) e in futuro anche chi entra e chi abbandona (frecce bianche e blu), ecco perché lo ritengo meritocratico.

gruppo whatsapp for business teracom terawifi

Come provare se tutto funziona e con chi testarlo?

TouristApp.info nasce con un obiettivo estremamente semplice: far in modo che gli ospiti contattino direttamente le strutture alberghiere senza intermediari e senza commissioni. Pertanto se hai bisogno di aiuto o meglio comprendere ogni aspetto sull’uso di Whatsapp for business, puoi tranquillamente inviarci un messaggio whatsapp utilizzando questo link: https://wa.me/390733771347 e un membro dello staff sarà felice di aiutarti.