L’iniziativa anti-coronavirus: promuoviamo il nostro territorio, nasce #ITravelToItaly

3 Marzo 2020 0 Di Ivan Peretti
L’iniziativa anti-coronavirus: promuoviamo il nostro territorio, nasce #ITravelToItaly

Dai social di casa nostra, causa Coronavirus, sembra uscire il peggio di ognuno di noi.
Si leggono solo notizie negative, si fanno proclami con video assurdi che non fanno altro che accrescere la sensazione di instabilità, insicurezza e paura.

Per carità, moltissimi lo fanno con buone intenzioni ma il messaggio agli occhi del mondo equivale a dire: “questi stanno messi proprio male”!

Beh, direi che siamo in condizioni più precarie per Governi inadeguati e tasse alle stelle che più per il virus, che, a conti fatti, stiamo gestendo discretamente bene: forse, riuscissimo a tacere qualche notizia di troppo, sarebbe anche meglio.

Ultima dichiarazione da tagliarsi le vene e non ricordo chi sia, ha dichiarato: “in caso di emergenza siamo pronti a installare fuori dagli ospedali le tensostrutture da campo!”

Noi del gruppo di Tourist su Facebook ma anche su Linkedin abbiamo intrapreso una iniziativa allo scopo di far vedere al mondo le reali condizioni dell’italiano medio che tutto sommato vive tranquillo e felice nel suo luogo, ama il proprio paese e in vista dell’estate ha deciso di restare in Italia per le sue vacanze.

Abbiamo quindi lanciato l #ITravelToItaly , invitando tutti a pubblicare una propria foto nei social che sia: Facebbok, Linkedin, Twitter, Instagram etc.. commentando inserendo l’ # sopracitato.

Stiamo avendo un discreto successo ma serve anche il tuo aiuto per far in modo che # diventi virale e coinvolga la maggioranza della popolazione italiana.

Ora, invece di star lì a lamentarti e leggere o postare solo brutte notizie ti invito a prelevare la grafica ufficiale dell’ #ItravelToItaly , aggiungerla ad una tua foto e postarla sul tuo social preferito, ne basta anche solo uno, l’importante è che tu lo faccia!

itraveltoitaly virale hashtag italiaSe non hai tempo o non sai come fare ti invitiamo nel nostro gruppo Facebook e ci occuperemo noi di realizzarti la grafica che poi potrai usare come meglio credi.

Non lamentiamoci, diamoci da fare!