Hotel salone del mobile Milano, come trovarne uno libero?!

1 Aprile 2019 0 Di Ivan Peretti
Hotel salone del mobile Milano, come trovarne uno libero?!

Siamo arrivati al Salone del mobile di Milano con le strutture ricettive al completo e i prezzi non sono dei più economici e abbordabili proprio per tutte le tasche.

Una classi ca camera da 150,00 euro/notte in centro lievità alla fantastica cifra di oltre 500/notte, ma che vuoi, sei al salone internazionale del mobile, dove già solo il centro diventa fiera. animato dal classico “fuorisalone” il cui fulcro è la zona di Tortona.

La kermesse che riguarda il design è accolta dalla città di Milano aprendo ai visitatori visite ai palazzi storici, negozi e tutti gli spettacolari allestimenti lungo le vie.

I big, della convention annuale hanno già riservato il loro posticino in business class già l’anno precedente, non esserci sarebbe davvero un gran peccato.

I prezzi quindi per pernottamento sono più che giustificati e le soluzioni sono 2, ci sei o non ci sei!

Giustificati quindi i costi, resta sempre la problematica di dove alloggiare, i B&B sono quelli che per primi hanno registrato il tutto esaurito, a seguire gli hotel di media qualità e restano pertanto solo le strutture di lusso che arrivano per una sola notte anche ad oltre 1000,00 euro/notte.

Unica opzione, per chi non potrebbe mai recuperare l’investimento dei mille euro/notte è quello di spostarsi via via in periferia e, ovviamente, più ci si sposta in lontananza dal centro più salgono le disponibilità e al contempo stesso scendono, di poco, i prezzi richiesti/notte.

Per chi arriva dal Sud Italia, la zona di San Giuliano Milanese; per chi arriva da Est la zona di Melzo o Segrate; per chi arriva da Ovest la zona di Magenta; chi arriva dal Nord, Paderno Dugnano.

Valide alternative per trovare una sistemazione, non proprio nel centro città ma discretamente vicine ad un prezzo sostenibile.

Ovviamente siamo in presenza di una manifestazione davvero unica al mondo e spendere e sacrificarsi per godere di qualcosa di unico ne vale sicuramente la pena.

La soluzione di alloggio che mi sento di consigliare è certamente quella semplice con colazione, in quanto si esce la mattina e si torna poi direttamente la sera tarda e la possibilità di mangiare ovunque non manca di certo.

Utile potrebbe tornare la possibilità di strappare il prezzo last minute alla struttura alberghiera di turno utilizzando l’app di Tourist e la sua chat hotel diretta, veloce pratica e chissà mai anche più conveniente del solito, sempre se le condizioni e il vostro apple siano all’altezza della situazione.

Belle saranno, comunque, le tante occasioni per fotografarsi con personaggi famosi e fare l’invidia dei vostri amici e conoscenti che sono rimasti a casa.

Buon salone del mobile a tutti!

Ivan Peretti