Roadmap del network

Roadmap del network

IL NETWORK TOURIST IN DETTAGLIO

 

Progetto: Tourist – Travel Network for Travel Lovers – (guarda video)

Settore: Network del Turismo con brevi soggiorni gratuiti

Data inizio raccolta: 01.12.2018 (chiusura prevista 31.01.2019)

Obiettivo: 50,000 euro

Creazione società: data presunta 03.07.2019

Descrizione
Tourist è un network turistico che ha posto le sue radici nel social LinkedIn, grazie al supporto di centinaia di persone che hanno condiviso un’idea di viaggio alternativa: soggiorni brevi, gratuiti ed esperienziali.
Tourist ad oggi è un progetto che in soli 7 mesi ha raggiunto oltre 3000 membri, grazie al contributo volontario di molti che, ci auspichiamo, possano presto lavorare per e con “Tourist srl”. La creazione di nuovi posti di lavoro è uno degli obiettivi del network.
Il network allo stato attuale prevede, a fronte di un contributo volontario una tessera nominativa annuale che offre la possibilità di partecipare a brevi soggiorni esperienziali gratuiti in Italia presso le centinaia di strutture alberghiere già aderenti alla App denominata Tourist Travel Lovers, in occasione degli eventi.
Tourist organizza annualmente (minimo) 4 eventi (road show) + 1 festa di fine stagione denominata Tourist Team Building.
I soggiorni privati ed esclusivi prevedono 2 giorni di permanenza nella struttura alberghiera con notte e colazione inclusa, il format già collaudato prevede:

1° Giorno
Visita della città/luogo – Attività esperienziali di gruppo
2° Giorno
Workshop con ospiti + Esperienze di gusto (Progetto MMI)

Obiettivo del soggiorno
Offrire al Tourist un’esperienza indimenticabile del soggiorno gratuito in compagnia del network, così da incentivare nuove iscrizioni e creare una vera e propria società che lavorerà grazie al format pre-costituito.

Modello di business
La logica che ci ha portato a realizzare Tourist è stata l’osservazione, lo studio e l’analisi delle più classiche problematiche in campo Hospitality (alte commissioni sulle prenotazioni, ripetitive e stressanti richieste informazioni area accoglienza, costi di archiviazioni cartacee, problemi con la connessione wifi etc..).
Lato ospite ci siamo chiesti invece come poter gestire la situazione nella maniera meno invasiva, semplice e familiare, per essere alla portata di tutti. A questo punto, per la distribuzione abbiamo pensato di creare un network turistico basato sull’esperienza di soggiorno.
L’ App Mobile – Tourist Travel Lovers (gratuita e già disponibile nei rispettivi store iOS e Android) oltre che offrire un vantaggio economico sulla prenotazione, dispone di una interazione in tempo reale con l’area accoglienza (chat), la consultazione di informazioni riguardanti il luogo con guida ai punti d’interesse tramite Google Maps, l’invio preventivo dei documenti per il check-in, invio delle richieste extra e fabbisogni alimentari, la connettività WiFi automatica e molto altro.
Il vantaggio competitivo sul mercato, attualmente attanagliato in campo alberghiero dalle OTA, si trasforma in rapporto più disteso e collaborativo tra domanda e offerta in un network costituito da membri e rappresentanti dell’ospitalità italiana.

Potenzialità di mercato
L’analisi dell’attuale mercato/offerta alberghiera evince una seria dipendenza delle strutture alberghiere dal canale revenues OTA. Tourist non prevede commissioni sulle prenotazioni alberghiere: non è infatti nostra intenzione essere ne una agenzia viaggi ne una OTA, il modello che abbiamo creato lavora principalmente su tutto il contorno che viene a crearsi grazie ad un nuovo modo di agire sul campo turistico/alberghiero.
Un esempio lampante è l’interesse che l’enogastronomia ha dimostrato nei confronti degli eventi (progettoMeet the made in Italy), nell’interesse che hanno dimostrato gli sponsor che ruotano attorno il campo informatico, nelle richieste di tesseramento da parte dei membri del network.
Otre a quanto sopra riscontrato, il mercato si sta spostando verso realtà molto più interessanti come quella della Blockchain e delle cripto monete.
E’ nostra intenzione, una volta costituita società, inserirci in tempi rapidi su questo tipo di mercato finanziario creando così una moneta di scambio nel network ma anche riconducibile a moneta Euro.

Scenario competitivo
Non ci risultano attualmente competitors sul mercato.
Da una attenta analisi nessuno ha ancora creato un network turistico legato direttamente alle strutture alberghiere grazie ad una App interattiva (WiFi 4.0).
A tal proposito ci siamo già tutelati con la registrazione del marchio, i diritti d’autore in SIAE e l’invio della richiesta di brevetto per l’applicazione.

Team

E’ costituto da volontari appassionati al mondo dei viaggi organizzati in ruoli e posizione gerarchie (Capi senior, Capi, Scouts), i quali aiutano e si occupano di far crescere il Brand con l’obiettivo futuro di lavorare per la società.

Seguaci

I members, attualmente dislocati in vari social (Facebook, Linkedin (gruppo privato), Instagram, Twitter e Telegram) sono oltre 3mila, e sono i potenziali fruitori di soggiorni presso le strutture ricettive presenti nella App – Tourist Travel Lovers.

Roadmap
Aprile 2018 creazione del gruppo Linkedin –> Maggio 2018 creazione del logo e progettazione App –> Giugno 2018 pubblicazione della App su store iOS e Android –> Luglio e Agosto 2018 organizzazione evento Settembre 2018 (Tourist Team Building)  –> Settembre 2018 realizzazione evento Tourist Team Building (Norcia) –> Ottobre 2018 apertura dei social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram –> Novembre 2018 inserimento del progetto MMI –> Dicembre 2018 avvio della campagna Crowfounding –> Gennaio 2019 evento road show a Lucca –> Febbraio 2019 programmazione eventi campagna 2019 –> Da Marzo ad Giugno 2019 eventi Roadshow –>Luglio 2019 costituzione societaria e chiusura campagna crowdfunding –> Settembre 2019 appuntamento annuale raduno del network con l’evento Tourist Team Building  (TTB) –> Da Ottobre a Dicembre 2019 programmazione calendario appuntamenti roadshow anno 2020 –> Gennaio 2020 realizzazione nuovo portale e ingresso in Blockchain con la creazione della criptomoneta (ICO).

ADERISCI ORA AL NETWORK DEI SOGGIORNI ESPERIENZIALI 

 

Altre formule di adesione:
1- Contributo Small – libera partecipazione
– Accesso al Gruppo LinkedIn (GL) notizie riservate in anteprima
2- Contributo Card – 50,00 euro
– GL + Tessera “socio onorario” valevole per 12 mesi di Road Show e TTB del tutto GRATUITI
3- Contributo TFuture – 100,00 euro
– GL + Tessera + Accesso al canale Telegram, “Tourist Future”, esso informa settimanalmente sull’andamento della futura costituzione societaria
4- Contributo Polo Scouts – 150,00 euro
–  GL + Tessera + Telegram, “Tourist Future” + Polo Scout (spedizione gratuita)
5- Contributo Investor – 300,00 euro
– GL + Tessera + Telegram, “Tourist Future” + Polo Scouts + Diritto di PRE-PURCHASE* + Soggiorno extra di 2 giorni (1 notte) presso hotel 4 stelle con notte e servizi SPA inclusi (Evento Tourist Investor).

*Pre-Purchase: Diritto di precedenza e agevolazioni per acquisire quote aziendali o azioni in fase di consolidamento effettivo del Brand